
Una buona notizia dal parco d’Abruzzo: i cuccioli di Amarena, l’orsa uccisa a fucilate, sono di nuovo insieme e mangiano da soli. Ma i pericoli restano.
I cuccioli di Amarena stanno bene, sono insieme e riescono a nutrirsi da soli. C’è dunque almeno una buona notizia nella vicenda dell’orsa uccisa del Parco nazionale di Abruzzo, Lazio e Molise a colpi di fucile da un abitante di San Benedetto dei Marsi, in provincia dell’Aquila, appena fuori dai confini del parco. Una vicenda che ha commosso e fatto arrabbiare mezza Italia, sia per la sorte della povera Amarena, un vero e proprio simbolo del parco nazionale, sia per le sorti dei due cuccioli di meno di un anno che non si erano ancora separati da lei.I guardiaparco che, insieme ai Carabinieri, sono alla ricerca dei due cuccioli di Amarena hanno fatto sapere “con grande sollievo” che i due orsacchiotti sono vivi e che, dopo una prima separazione che era segnalata a inizio settimana, si sono ricongiunti. I guardiaparco, grazie all’utilizzo di visori notturni, sono riusciti ad avvistare a distanza i due orsi intenti a mangiare su una pianta di melo. L’avvistamento è avvenuto in un luogo ancor più interno del parco, lontano dai centri abitati.
The Couple: il reality show che delude le aspettative del pubblico
Il programma di Ilary Blasi fatica a coinvolgere gli spettatori con dinamiche piatte. Leggi tutto Th ...Visualizza altro
"Transizioni" la personale di Alessio Schiavon
Roma. Centinaia di persone presenti all'opening della Mostra tanto attesa di Aless ...Visualizza altro
Sinner volta pagina: chi è la nuova fidanzata
Da sempre riservato, questa volta il campione di tennis sembra lasciarsi più andare Jannik Sinner h ...Visualizza altro
La decima piaga il nuovo libro di Pietro Cunsolo
- Che bambino eri da piccolo e che rapporto avevi con la letteratura? Un bambino molto cu ...Visualizza altro
LA FOTO DEL GIORNO
L'Ente Nazionale Protezione Animali lavora da più di 140 anni in Italia per la ...Visualizza altro