LEONE,È stata presentata una denuncia per il gatto morto scuoiato: c'è una taglia sostanziosa per chi trova il responsabile.
La storia di Leone ha commosso tutta l’Italia. Non era forse il suo vero nome perché il cucciolo non indossava il collare. Per 4 giorni è stato accudito con amore dai veterinari a cui è stato consegnato ma nonostante le cure non ce l’ha fatta. Ora si cerca il responsabile, che rischia grosso.
Denuncia per il gatto morto scuoiato
Dal pelo rosso e dallo sofferente per la cattiveria umana, Leone era entrato nel cuore di tutti.
La sua storia strappa davvero le lacrime, il cucciolo infatti era stato trovato agonizzante per le strade di Angri, in provincia di Salerno.
Qualcuno l’ha trovato e l’ha portato dal veterinario, dove diversi medici si sono occupati di lui. Leone riportava numerose e atroci ferite, così gravi che dopo 4 giorni di lotta si è arreso ed è morto.
L’Enpa, che si occupa della difesa degli animali, ha presentato una denuncia contro ignoti per la morte del gatto, l’ennesimo ad incontrare la ferocità umana.
In suo ricordo, domenica 17 dicembre si terrà una manifestazione nel centro di Angri.
Ennesima brutalità verso un gatto: l’obiettivo è sensibilizzare
La manifestazione promossa dalle associazioni animaliste nasce allo scopo di sensibilizzare la popolazione, dove ancora molti maltrattano gli animali.
“C’è tanto disprezzo e sdegno verso questi atti. C’è anche tanta rabbia perché le conseguenze non sono mai sufficientemente severe per questi soggetti” ha detto la presidente nazionale dell’Enpa, Carla Ronchi.
Ha anche esortato chiunque sappia qualcosa sulla vicenda a farsi avanti, anche perché chi commette cose del genere è una persona pericolosa e va fermata.
Anche il sindaco di Angri è intervenuto condannando l’episodio. Ora c’è una taglia di 13mila euro per chi consegnerà il responsabile alle forze dell’ordine. Questa persona rischia anche una reclusione di oltre due anni.
The Couple: il reality show che delude le aspettative del pubblico
Il programma di Ilary Blasi fatica a coinvolgere gli spettatori con dinamiche piatte. Leggi tutto Th ...Visualizza altro
"Transizioni" la personale di Alessio Schiavon
Roma. Centinaia di persone presenti all'opening della Mostra tanto attesa di Aless ...Visualizza altro
Sinner volta pagina: chi è la nuova fidanzata
Da sempre riservato, questa volta il campione di tennis sembra lasciarsi più andare Jannik Sinner h ...Visualizza altro
La decima piaga il nuovo libro di Pietro Cunsolo
- Che bambino eri da piccolo e che rapporto avevi con la letteratura? Un bambino molto cu ...Visualizza altro
LA FOTO DEL GIORNO
L'Ente Nazionale Protezione Animali lavora da più di 140 anni in Italia per la ...Visualizza altro