redazione@girovagandonews.eu Whatsapp +39 (366)-(188)-545

Meravigliosa storia di adozione di Capo e la lettera per Santa Lucia

Meravigliosa storia di adozione di Capo e la lettera per Santa Lucia
Da: Girovagando Pubblicato In: Dicembre 14, 2023 Visualizzato: 169

Meravigliosa storia di adozione di Capo e la lettera per Santa Lucia

Esattamente 1 anno fa, il 13 dicembre 2022, vi avevamo raccontato di Capo, un dolce cagnolino che ha vissuto in un rifugio mantovano per 5 anni, sperando con tutto il cuore di essere scelto un giorno.

Per questo motivo, i volontari del rifugio Anpana a Marcaria (in provincia di Mantova) hanno scritto una splendida lettera a suo nome per Santa Lucia, che si festeggia oggi 13 dicembre, sperando possa aiutarlo a trovare casa.

La meravigliosa storia di adozione di Capo

E così è stato! Pochi mesi dopo la pubblicazione della lettera sulla pagina Facebook del canile, Capo ha trovato una famiglia! Dopo aver saputo della splendida notizia, abbiamo deciso di contattare Eleonora, la nuova proprietaria del cagnolino.

Eleonora vive poco distante dal rifugio lombardo, a Viadana, e quando l'ha visto al canile, è stato come un colpo di fulmine tra i due, anche se all'inizio le cose non sono state facili:

«L'adozione non è stata semplice nel senso che, essendo Capo in canile da tanti anni, serviva un periodo più lungo per conoscerci e vedere se fossimo compatibili. Sono andata al canile ogni domenica per un mese e mezzo e piano piano abbiamo costruito il nostro legame iniziale», ci ha raccontato Eleonora.

Grazie a tanta pazienza e amore, il loro legame si è rafforzato sempre più e Capo ha fatto passi da gigante:

«Una volta arrivato a casa abbiamo seguito qualche lezione e consiglio di un'educatrice che i volontari del canile conoscono e piano piano ha fatto i suoi progressi».

 

Un prima e dopo da non credere!
Il legame che si è creato con Eleonora è ormai indissolubile: il cagnolino è diventato molto protettivo nei suoi confronti e tanto dolce e affettuoso con lei:

«Pur avendo un carattere un po' rude, con me è diventato un cucciolone iperprotettivo! Guai a chi si avvicina alla sua mama! È molto dolce e mi dimostra ogni giorno tanto affetto, grato di essere stato finalmente scelto...ed io consapevole di aver fatto la scelta giusta!»

Complimenti Eleonora per aver adottato un cane dal canile e buona nuova vita dolce Capo!

Fiaccolata per chiedere giustizia per Leone, il gattino morto dopo la tortura


Giornalismo indipendente:come proteggerlo Pubblicità DEVONO SAPERE DI NOI
ADRIANO CELENTANO Hurricane Music Production GIANNA NANNINI
Girovagando


Attualità

La Radio


La foto del giorno

Seguici su