redazione@girovagandonews.eu Whatsapp +39 (366)-(188)-545

Gallina senza dita conquista gli utenti di Internet e riceve piccole scarpe per poter camminare

Gallina senza dita conquista gli utenti di Internet e riceve piccole scarpe per poter camminare
Da: Girovagando Pubblicato In: Dicembre 15, 2023 Visualizzato: 161

Gallina senza dita conquista gli utenti di Internet e riceve piccole scarpe per poter camminare

Video mostra la gallina che non ha le dita utilizzare uno dei modelli di scarpe che ha ricevuto per poter camminare.

Meech Davignon, della California, USA, ha adottato una gallina con una grave disabilità; la piccola della razza Serama della Malaysia ha perso le dita dei piedi a causa degli acari delle piume, parassiti che si nutrono del sangue, delle piume e delle squame degli uccelli.

 

Davignon l’ha chiamata Nubz e l’ha trattata con grande cura, utilizzando bende di vaselina e cotone che dovevano essere cambiate tre volte al giorno. Ha fatto di tutto per aiutare la gallina a riprendersi, ma si è resa conto che anche con il trattamento l’uccello aveva difficoltà a muoversi su superfici dure.

Così, Davignon si è ricordata di avere un paio di pantofole piccolissime che il suo cagnolino non indossava mai e che avrebbero potuto essere utili per Nubz. “Man mano che si abituava sempre di più alle sue scarpettine, la lasciavo indossarle per periodi sempre più lunghi”, ha detto la custode dell’uccello al Washington Post. “Presto si muoveva molto meglio rispetto a quando non le indossava, perché erano piccoli dispositivi di mobilità eccellenti. La lasciavo usarli per camminare su schegge di legno e su qualsiasi altra cosa fosse ruvida per i suoi piedi.”

 

Lo scorso gennaio, Davignon ha creato un account TikTok per Nubz, con video di lei che cammina con le sue pantofole. Ciò ha generato un’ondata di interesse per la gallina e molti utenti di Internet hanno commentato chiedendo se potevano inviare più scarpe per l’amica piumata. È così che sono iniziate ad arrivare le confezioni e presto Nubz aveva modelli per ogni occasione, dalle scarpe scamosciate blu e stivali con artigli di dinosauro a sandali e scarpe sportive.

Davignon conserva tutte le piccole scarpe in una cassettiera nella sua camera, e ogni volta che un nuovo paio arriva per posta, pubblica un video su TikTok della gallina che le sfoggia. “Gli utenti di Internet sono stati una grande benedizione; è surreale che così tante persone amino la mia piccola mascotte”, ha detto.


Giornalismo indipendente:come proteggerlo Pubblicità DEVONO SAPERE DI NOI
ADRIANO CELENTANO Hurricane Music Production GIANNA NANNINI
Girovagando


Attualità

La Radio


La foto del giorno

Seguici su