Dopo essere stato chiuso al buio e picchiato per 10 anni, questo cane è finalmente uscito dal suo calvario
Chiamato Happy, questo cagnolino purtroppo non ha vissuto una vita degna del suo nome. Il piccolo cane di tipo Yorkshire ha attraversato una vera dura prova per tutta la sua vita.
Sequestrato a metà marzo 2024 da un'associazione con sede nel dipartimento francese dell'Orne, in Normandia, versava in condizioni di disagio inimmaginabili.
Abusi quotidiani
Chiuso al buio e in un ambiente estremamente sporco, viveva con un uomo che raramente lo portava fuori, solo alle 6 del mattino e alle 20, o anche meno spesso, quando se ne ricordava. Di conseguenza, il cagnolino aveva difficoltà a trattenere la minzione per molto tempo e il suo proprietario ha mostrato grande violenza picchiandolo forte in caso di problemi.
Happy non ha più i denti, ma secondo il suo proprietario la colpa non è dei colpi subiti: ha spiegato che l'animale stava mangiando il parquet e che questo gli avrebbe danneggiato tutti i denti.
Infestato dalle pulci, il cagnolino non ha quasi mai ricevuto il minimo trattamento antiparassitario e ha vissuto tutta la sua vita così. Come si può raggiungere questo livello di negligenza?
Tolto da questo inferno, il cagnolino fu subito curato e poté essere toelettato e liberato da tutti i parassiti. Trasformato dopo essere stato liberato dal suo manto di nodi e sporcizia, è stato posto in adozione dall'associazione.
Adorabile nonostante tutti gli abusi subiti, questo cagnolino ha dimostrato di essere socievole anche con gli altri animali e ora sembra voler scoprire la vera vita di un cane. Gli auguriamo di trovare presto una famiglia che lo aiuti a scoprire il vero amore.
The Couple: il reality show che delude le aspettative del pubblico
Il programma di Ilary Blasi fatica a coinvolgere gli spettatori con dinamiche piatte. Leggi tutto Th ...Visualizza altro
"Transizioni" la personale di Alessio Schiavon
Roma. Centinaia di persone presenti all'opening della Mostra tanto attesa di Aless ...Visualizza altro
Foo Fighters: Dave Grohl si è esibito per beneficenza a Los Angeles e ha suonato Under Pressure. Guarda il video
Con lui sul palco anche Rami Jaffee e Luke Spiller degli Struts Il leader dei Foo Fighters ha suona ...Visualizza altro
La decima piaga il nuovo libro di Pietro Cunsolo
- Che bambino eri da piccolo e che rapporto avevi con la letteratura? Un bambino molto cu ...Visualizza altro
LA FOTO DEL GIORNO
L'Ente Nazionale Protezione Animali lavora da più di 140 anni in Italia per la ...Visualizza altro