redazione@girovagandonews.eu Whatsapp +39 (366)-(188)-545

Lilly,Il cane più vecchio del mondo il primo gennaio ha festeggiato i 24 anni

Lilly,Il cane più vecchio del mondo il primo gennaio ha festeggiato i 24 anni
Da: Girovagando Pubblicato In: Gennaio 03, 2024 Visualizzato: 955
REVOLUT ITALIA INIZIA ORA SCARICA L'APP

Lilly,Il cane più vecchio del mondo il primo gennaio ha festeggiato i 24 anni

Mentre molte persone brindavano al nuovo anno, un'adorabile cagnolina meticcia dal mantello nero focato festeggiava il suo compleanno.
Ma non un compleanno come tutti gli altri, perché gli anni festeggiati vanno ben oltre la media canina di 8-15 anni.

Lilly, il cane più vecchio del mondo

Si chiama Lilly ed è probabilmente il cane più vecchio del mondo, un record straordinario che ha reso orgogliosi i suoi affettuosi proprietari, la famiglia napoletana Acanfora.

La festa in onore di Lilly si è svolta nella pittoresca Torre Annunziata, dove amici e familiari si sono riuniti per celebrare, oltre al Capodanno, questo eccezionale traguardo. La torta di compleanno, decorata con il numero 112, simboleggiava gli anni umani corrispondenti alla lunga e felice vita della cagnetta.

Come riporta il Corriere della sera, l'elisir di giovinezza di Lilly sarebbe, oltre ad una vita felice e appagante con la sua famiglia, la dieta a base di pesce:

«Oltre che l’amore che le diamo - racconta la famiglia Acanfora - senz’altro la dieta: Lilly mangia molto pesce, dal merluzzo alle alici fino al salmone, poche crocchette e ancor meno carne in scatola. E poi non rinuncia mai alla sua passeggiata quotidiana. Ora cammina molto lentamente, però le piace sempre sgranchirsi un po' le zampe».

Nel 2000, il nuovo inizio di Lilly

La storia di Lilly inizia in modo commovente quando la famiglia Acanfora la trovò appena nata, in un'area di sosta dell'autostrada. Nonostante abbiano cercato di scoprire se appartenesse a qualcuno, sembrava evidente che fosse stata abbandonata. Da quel momento, Lilly è stata accolta nella famiglia e ha trascorso tutto il suo lungo viaggio accanto ai suoi amorevoli padroni.

«È una di noi», afferma la famiglia Acanfora con affetto, sottolineando il legame speciale che li unisce a Lilly. La cagnolina meticcia è diventata parte integrante della loro vita quotidiana, portando gioia e amore in ogni momento condiviso.

Un nuovo Guinness World Records?

Adesso i proprietari di Lilly si apprestano a chiedere l'inserimento nel Guinness dei primati, dopo che i due cani che detenevano il record di longevità hanno attraversato il ponte dell'arcobaleno: Bobi, del Portogallo e Cicci, che viveva in Toscana.

La storia di Lilly non è solo un tributo alla sua longevità, ma anche un'incredibile testimonianza dell'importanza dell'amore e della dedizione che una famiglia può offrire a un animale domestico. La sua storia ispiratrice ci ricorda quanto sia prezioso il legame tra gli esseri umani e i loro fedeli compagni a quattro zampe.

In un mondo in cui la vita degli animali domestici è spesso caratterizzata da sfide e incertezze, Lilly rappresenta un esempio di come l'amore e l'impegno possano fare la differenza, trasformando la vita di un semplice cucciolo abbandonato in una straordinaria e lunga avventura!

LEGGI ANCHE

Il cane non dà segni di vita: i poliziotti la vedono piangere disperata e la portano alla clinica veterinaria a bordo della volante

Ristorante che serviva zuppa di gatto chiuso da animalisti: uccideva 300 felini al mese

Siena Blitz del nucleo carabinieri forestali. Sequestrati venticinque cavalli

Gorizia. Fermano al valico un furgone sospetto: all'interno ci sono 77 cuccioli di cane trasportati illegalmente

Dove vanno i nostri gatti quando scappano di casa?

Grosseto.La padrona è in ospedale, il cane vaga per giorni sul luogo dell’incidente. E alla fine si ritrovano

Firenze,picchiato anziano perché non teneva il cane al guinzaglio

Fabriano,Cane scappa in autostrada, lei chiede aiuto: la Polstrada riesce a salvarlo tra le macchine

Grosseto.Cinghiale ferisce due cacciatori: uno è lieve, l’altro è grave

Vittoria «Ragusa» Fa sbranare due gatti dal suo cane, taglia degli animalisti sull'uomo col cappuccio: 3.000 euro a chi fornisce informazioni

Prince scappa dai botti e vaga per tutta la notte: la padrona lo ritrova dopo 19 ore. «A chi spara i fuochi auguro di vivere la mia stessa angoscia»

Moana Pozzi, la mamma non si dà pace: «Dove ho sbagliato? La colpa è di Schicchi». Il retroscena su Craxi

Sharon Stone distrutta dall'ictus:1% di possibilità di sopravvivere

Lilly,Il cane più vecchio del mondo il primo gennaio festeggiato i 24 anni

Due cagnolini sono stati salvati dalla Polizia stradale di Cagliari sulla statale 131 Carlo Felice nei pressi di Sardara.


Giornalismo indipendente:come proteggerlo Pubblicità DEVONO SAPERE DI NOI
ADRIANO CELENTANO Hurricane Music Production GIANNA NANNINI
Girovagando


Attualità

La Radio


La foto del giorno

Seguici su