Vittorio Feltri: “Viva Berlusconi”: l’omaggio di Feltri a due anni dalla morte del Cavaliere
Vittorio Feltri ricorda Silvio Berlusconi nel secondo anniversario della sua morte: i successi dell'ex premier e il rapporto con il giornalista.
Non solo Francesca Pascale ha ricordato Silvio Berlusconi durante il secondo anniversario della sua morte, ma anche Vittorio Feltri ha voluto rendere omaggio all'ex premier con un video pubblicato su Il Giornale dal titolo 'Viva Berlusconi'. In questo intervento, il giornalista si è soffermato sui successi del Cavaliere durante la sua vita e su un aspetto personale del suo rapporto con il fondatore di Forza Italia.
L'omaggio alla carriera di Silvio Berlusconi
Vittorio Feltri ha aperto il suo intervento ricordando le origini imprenditoriali di Silvio Berlusconi, sottolineando la sua capacità visionaria sin da giovane: "Pensate che ha cominciato da ragazzo, ancora universitario, a fare il costruttore e immaginare di costruire una città nuova, che fosse complementare di Milano”. L'impresa di Milano 2, portata avanti "con l'aiuto di alcuni amici, prestiti, con i soldi di papà, roviscando nei cassetti", è, per il giornalista, uno dei primi grandi esempi del suo genio.
Successivamente, ha ricordato l'avventura del Cavaliere nel mondo delle televisioni private fino ad arrivare alla politica. "Quando si è trattato di entrare in politica, l'ha fatto con la stessa disinvoltura con cui aveva cominciato a costruire Milano 2", ha ricordato con entusiamo e ha definito il successo come "un miracolo che nessuno o pochi gli riconoscono".
Il rapporto con Vittorio Feltri
Nel suo tributo, Vittorio Feltri ha messo in luce il legame umano e professionale che lo ha unito a Silvio Berlusconi. "Io sono stato beneficiato da Berlusconi che mi ha aiutato tanto, mi ha introdotto nel suo mondo, mi ha fatto lavorare per lui, mi ha fatto guadagnare un botto di soldi", ha dichiarato il giornalista.
Infine, ha voluto sottolineare quanto sia ancora vivo il ricordo dell'ex premier nella sua memoria: "A due anni dalla sua morte non me lo sono dimentico e mi piace che anche voi lo ricordate".
Giovanna Bifulco Accardi, i parenti chiedono la riapertura delle indagini «Mancati controlli non hanno rilevato la gravità del caso»
Giovanna Bifulco Accardi, i parenti chiedono la riapertura delle indagini«Mancati controlli no ...Visualizza altro
Giovanni Conti ci svela i segreti per vivere meglio
Come nasce la tua passione per la naturopatia e la medicina alternativa? Fin da bambino mia nonna m ...Visualizza altro
“Temptation Island”, Rosario diventa tronista di “Uomini e Donne”
È finita ufficialmente la storia tra Rosario e Lucia Il percorso di Rosario e Lucia a Temptation Is ...Visualizza altro
La decima piaga il nuovo libro di Pietro Cunsolo
- Che bambino eri da piccolo e che rapporto avevi con la letteratura? Un bambino molto cu ...Visualizza altro