
IL CONSIGLIO PROVINCIALE DI BOLZANO CRESCE DI DUE PIANI
Il Consiglio provinciale di Bolzano sarà ristrutturato e crescerà di due piani. I costi ammonteranno a 9,4 milioni di euro e inizieranno nel 2026. Per il periodo di ristrutturazione si cerca una sede alternativa per le sedute: il Consiglio comunale oppure l'Eurac. "Riqualificare il patrimonio amministrativo e valorizzarlo attraverso la sostenibilità, creando contemporaneamente nuovi spazi di lavoro moderni ed efficienti, rapportando agli immobili circostanti un edificio importante come il palazzo del Consiglio Provinciale, è una sfida stimolante e siamo felici di poterla cogliere", afferma l'assessore alle opere pubbliche Christian Bianchi. "Se come auspichiamo si concorderà di spostare provvisoriamente le attività del Consiglio durante i lavori di ampliamento, avremo modo di procedere nel modo più celere possibile. Le sfide sono molte, ma quella più complicata è riuscire a trovare una sede provvisoria che sia idonea a questo compito", ha aggiunto l'assessore. La sopraelevazione dell'edificio per la quale è previsto un investimento di 2,2 milioni di euro sarà realizzata seguendo i principi di sostenibilità, con una struttura in legno per uno dei nuovi piani. Questo intervento permetterà di aumentare le postazioni di lavoro dalle attuali 67 a 85, rispondendo alle nuove esigenze organizzative del Consiglio provinciale. Per l'adeguamento degli impianti termoidraulici, la sicurezza e il risanamento energetico sono previsti investimenti di 4,6 milioni di euro. "Questi interventi miglioreranno la gestione energetica dell'edificio, con benefici ambientali e una riduzione delle spese operative", è convinto Bianchi.
Giovanna Bifulco Accardi, i parenti chiedono la riapertura delle indagini «Mancati controlli non hanno rilevato la gravità del caso»
Giovanna Bifulco Accardi, i parenti chiedono la riapertura delle indagini«Mancati controlli no ...Visualizza altro
Giovanni Conti ci svela i segreti per vivere meglio
Come nasce la tua passione per la naturopatia e la medicina alternativa? Fin da bambino mia nonna m ...Visualizza altro
"Benvenuta Priscilla": la fake news che fa infuriare Giulia De Lellis
Un post social che annuncia la nascita di Priscilla si rivela una bufala, scatenando la dura reazion ...Visualizza altro
La decima piaga il nuovo libro di Pietro Cunsolo
- Che bambino eri da piccolo e che rapporto avevi con la letteratura? Un bambino molto cu ...Visualizza altro